Cmc Markets: a marzo lezioni di trading su Dax e Bund

I TRUCCHI DEL MESTIERE – Prosegue la formazione targata Cmc Markets Academy, il programma di formazione gratuita sul trading online concepito per gli appassionati del settore e organizzato da Cmc Markets. L’incertezza sull’andamento dei mercati e il ritorno della volatilità sono due elementi che hanno fortemente impattato sull’operatività dei trader nelle ultime settimane e proprio per imparare le tecniche e i trucchi del mestiere (come fanno i trader professionisti), il broker ha organizzato per il mese di marzo una serie di sessioni educational che hanno come obiettivo quello di affrontare con strumenti adeguati due dei sottostanti più trattati dai trader privati: l’indice Dax e il Bund.

BUND E SCALPING – Il 14 marzo Stefano Gianti impartirà una lezione su come si opera con il titolo di Stato tedesco, da sempre considerato uno dei “beni-rifugio” per eccellenza: durante questa lezione si affronteranno non solo le caratteristiche operative su entrata e uscita dal sottostante, ma si prenderà in considerazione anche il trading su strumenti correlati al Bund. Appuntamento con lo scalping sul Dax giovedì 21 marzo dove dalle 14 alle 18 presso la sede di Cmc Markets in corso Venezia 5 Mauro Masoni svelerà i segreti delle strategie dei trader professionisti sull’indice tedesco Dax, uno dei sottostanti in assoluto più scambiati dai trader italiani.

SWING TRADING – “Ciò che è veramente interessante”, sottolinea Mauro Masoni , responsabile del corso, “è che i partecipanti potranno effettivamente operare in tempo reale su uno degli indici più scambiati al mondo con differenti timeframe (1-5-15 minuti). Oltre a ciò, lavoreremo sulle strategie che sfruttano i breakout della volatilità”. Tra i seminari online, alcuni saranno dedicati alle tecniche di swing trading per catturare movimenti esplosivi di prezzo mentre altri si focalizzeranno sulla gestione del rischio. Il 27 marzo si terrà una lezione sulle indicazioni fornite dalle candele Heikin-Ashi, in grado di fornire maggiori spunti operativi rispetto alle classiche candlestick.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: