Vontobel, emessi oltre 200 nuovi Covered Warrant su indici e azioni italiane

Vontobel Certificati amplia la propria gamma di Covered Warrant, disponibile da gennaio 2017 sul segmento SeDeX, quotando oltre 200 nuovi prodotti su Indici e Azioni italiane. L’emissione include prodotti Call e Put su FTSE MIB, DAX e azioni di grandi società italiane tra cui Generali, Fiat-FCA, Tenaris, Atlantia, Eni, Enel, Intesa Sanpaolo, Leonardo, STMicroelectronics, Unicredit con scadenze fino a gennaio 2019. Grazie a questa nuova emissione, Vontobel Certificati offre oltre 1.000 Covered Warrant per investire al rialzo o al ribasso sull’indice italiano, sull’indice tedesco e sulle principali azioni del nostro paese.

“Abbiamo deciso di ampliare ulteriormente la nostra offerta sul segmento SeDeX quotando oltre 200 nuovi Covered Warrant per aiutare i nostri clienti a raggiungere nuove opportunità di investimento”, ha spiegato Helena Averty, Responsabile Public Distribution Italy di Vontobel Investment Banking. “Questi prodotti vengono generalmente utilizzati per la diversificazione del portafoglio su un orizzonte temporale di breve-medio termine e possono essere impiegati in strategie speculative e di copertura”.

I Covered Warrant sono strumenti finanziari che permettono di prendere posizione su un’attività finanziaria sottostante (indice azionario o azione), sia al rialzo (Covered Warrant Call), sia al ribasso (Covered Warrant Put), investendo una quota inferiore a quella necessaria all’investimento diretto nell’attività finanziaria stessa.

I vantaggi dei Covered Warrant:
•    Profitti potenzialmente illimitati nel caso di movimenti del mercato in linea con le proprie aspettative
•    Forte reattività ai movimenti di mercato: grazie all’effetto moltiplicativo gli investitori possono partecipare più che proporzionalmente alla performance di una determinata attività finanziaria sottostante senza dover direttamente acquistare tale attività
•    Utilizzo flessibile sia a fini speculativi sia nelle strategie di copertura del proprio portafoglio
•    La perdita massima potenziale è limitata al capitale investito
•    Prodotti liquidi negoziabili sul segmento SeDeX di Borsa Italiana dalle 9:05 alle 17:30
Vontobel Certificati sarà presente per la prima volta all’ITF di Rimini, la fiera dedicata alla finanza digitale e al trading online che si terrà dal 18 al 19 maggio.

Durante la manifestazione Vontobel Certificati organizza due conferenze:
•    Giovedì 18 ore 10:00 – 11:00 Sala del Parco
“Come investire a leva su materie prime con i certificati a Leva Fissa”
•    Venerdì 19 ore 11:30 – 12:30 Sala Agorà 2
“La performance nel trading raccontata dai trader e dal mental coach dei campioni”

Sarà inoltre l’occasione di presentare il concorso Trader Academy, l’iniziativa lanciata da Vontobel Certificati e Binck Italia, che mette in palio un esclusivo percorso di tre giorni con alcuni dei più famosi top trader italiani e al quale è possibile registrarsi attraverso il sito concorso-coachtoptrader.finanza.com. che si chiuderà il 28 maggio prossimo. L’ampia gamma di attività finanziarie sottostanti è disponibile sul sito certificati.vontobel.com

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: