Source lancia l’etf Msci Europe Ex-Uk

Le azioni europee sono state una delle scelte principali del team multi-asset di Source dall’inizio dell’anno. Il mercato si è rafforzato, ma continua ad apparire sottovalutato rispetto alle medie di lungo periodo. Gli investitori alla ricerca di esposizione possono scegliere tra diverse opzioni e l’incertezza delle prospettive economiche nel Regno Unito, date i risultati delle recenti elezioni, dovrà considerare se includere il paese nell’indice.

Il nuovo ETF MSCI Europe ex-UK UCITS di Source fornisce un’esposizione diversificata a un vasto universo di società di grandi e medie dimensioni in 14 economie di mercato sviluppate. Con una commissione attuale pari a solo lo 0,20% l’anno, questo strumento è più conveniente rispetto agli ETF suoi concorrenti.

Come ha spiegato Chris Mellor, product specialist in Source: “Molti dei nostri investitori utilizzano ETF in quanto offrono la capacità di assumere esposizioni specifiche. In Europa ad esempio, alcuni investitori potrebbero voler separare le esposizioni all’Europa e al Regno Unito, in particolare dopo i risultati delle elezioni della scorsa settimana che hanno visto un parlamento sospeso. Questo ETF consente loro di controllare effettivamente l’allocazione.”

Si tratta dell’ultima new entry della gamma Source di fondi core da inserire in portafoglio, che mira a fornire un’esposizione efficiente a basso costo ai benchmark tradizionali. Tali ETF integrano strategie di investimento più specializzate, molte delle quali non sono disponibili presso altri fornitori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: