Piazza Affari: le 10 azioni preferiti dagli hedge fund

Come riporta Milanofinanza.it, secondo l'istituto di ricerca Factset, con sede nel Connecticut, che pubblica ogni trimestre la classifica dei titoli preferiti dagli hedge fund ha indiviudato le 10 società italiane più gettonate, in base alle rilevazioni del quarto trimestre 2015. In valore di mercato del totale detenuto dagli hedge era 322 milioni di dollari.

1. Intesa Sanpaolo
I fondi speculativi detenevano alla fine di settembre una quota del valore di 79 milioni di dollari (+10,6 rispetto al periodo precedente) nel gruppo guidato da Carlo Messina.

2. Finmeccanica
I fondi speculativi erano esposti alla fine del quarto trimestre per 43 milioni di dollari (+7 milioni).

3. Snam
I fondi speculativi detenevano a fine dicembre una quota del valore di 35 milioni di dollari (+5 milioni di dollari).

4. Italcementi
I fondi speculativi erano esposti alla fine del quarto trimestre per 32 milioni di dollari (-9 milioni).

5. Eni
I fondi speculativi detenevano alla fine di dicembre una quota del valore di 32 milioni di dollari, (-2,1 milioni sul periodo precedente).

6. Telecom Italia
I fondi speculativi erano esposti alla fine del quarto trimestre per 22 milioni di dollari (+1 milione sul periodo precedente).

7. Bpm
Il I fondi speculativi detenevano alla fine di dicembre una quota del valore di 22 milioni di dollari,  in calo di 3,2 milioni sul periodo precedente.

8. Prysmian
I fondi speculativi erano esposti alla fine del quarto trimestre per 22 milioni di dollari (+7 milioni sul periodo precedente).

9. Unicredit
Il I fondi speculativi detenevano alla fine di dicembre una quota del valore di 19 milioni di dollari,  in aumento di 1,7 milioni sul periodo precedente.

10. Mediobanca
I fondi speculativi erano esposti alla fine del quartio trimestre per 16 milioni di dollari, in crescita di 4,4 milioni sul periodo precedente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!