Il Manchester City punta forte su Guardiola

A
A
A
di Redazione 3 Febbraio 2016 | 10:15

La prossima estate il tecnico spagnolo sbarcherà in Inghilterra, e con lui la sua idea di calcio: e il club britannico sembra disposto a spendere molto pur di accontentarlo.

Arriva Pep Guardiola e il Manchester City è pronto ad aprire il portafogli. La prossima estate il tecnico spagnolo sbarcherà in Inghilterra, e con lui la sua idea di calcio: per questo il club inglese in estate potrebbe essere costretto a cambiare molto, partendo dal mercato.
Da luglio l’attuale tecnico del Bayern Monaco prenderà il posto di Manuel Pellegrini, come annunciato già dalla società di Manchester nei giorni scorsi. Un lungo corteggiamento, partito addirittura nel 2012 (quando Pep sarebbe dovuto essere l’erede di Mancini) e concluso adesso con un contratto per i prossimi tre anni che renderà ancora più ricco l’ex Barça: la Bild in Germania parla di 25 milioni di euro lordi a stagione, una cifra che ne farebbe l’allenatore con l’ingaggio più alto d’Europa. L’idea di calcio di Guardiola, si sa, è particolare, e necessita di giocatori adatti: per informazioni basta chiedere al Bayern Monaco, che nel giro di tre anni per il tecnico spagnolo ha speso poco oltre 200 milioni di euro (204, di cui 88 quest’anno, 54 nella scorsa stagione e 62 nel 2013/14). Una cifra che, secondo Calcio e Finanza, il Manchester City sarebbe disposto a spendere anche solo in un’estate, la prossima, pur di dare a Guardiola tutti i mezzi per vincere già dalla prima stagione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X