Nuova proposta di Bee per il Milan

Continua il valzer tra Milan e il thailandese Bee Taechaubol. Secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore, sarebbe arrivata una nuova proposta riveduta e corretta per l’acquisto del 48% del club rossonero.

I NUOVO INVESTITORI – La nuova proposta si differenzierebbe da quella fatta ad agosto dagli attori in campo, cioè gli investitori coinvolti. Fino a poco tempo fa questi ultimi dovevano essere Ads e Citic Capital, cioè la stessa divisione di private equity del colosso bancario di Pechino entrata di recente nell’operazione sul Manchester City. Nella nuova proposta però ci sarebbe stata una revisione degli investitori: comparirebbero sempre Citic, però tramite un’altra realtà controllata, e altri soggetti inediti.

FININVEST CAUTA – Ma, dal lato Fininvest, c’è ormai molta cautela sul tema: è infatti un anno che le discussioni stanno proseguendo senza risultati e anche gli ultimi due viaggi (quello dei manager di via Paleocapa in Cina e quello successivo di Bee a Milano) non hanno chiarito totalmente la situazione. Le parti si sono lasciate settimana scorsa con la promessa di Bee Taechaubol di inviare una nuova bozza di offerta. Di sicuro Fininvest non sembra contenta di iniziare da capo un processo dove sarebbero coinvolti altri investitori, che vorranno esaminare nuovamente le carte della transazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!