5 titoli immobiliari da avere in portafoglio

Lo scenario del settore immobiliare europeo resta incerto. Ecco i titoli da comprare secondo gli analisti di Societe Generale con i relativi target price, come riportato da Milanofinanza.it.

1. Vonovia
Rating buy (comprare) con prezzo obiettivo 34 euro, perché registrerà una crescita dei ricavi del 2,9% e beneficerà di sinergie per 175 milioni di euro. Il dividendo è stimato 0,94 euro quest'anno e in crescita (cagr) del 13% nei prossimi tre.

2. Deutsche Wohnen
Rating comprare con prezzo obiettivo 29 euro. Dwn è cresciuta fino a diventare il secondo player nel settore residenziale tedesco (10 miliardi di euro il valore di portafoglio). Con la maggior parte del proprio portafoglio (75% in valore) a Berlino sembra destinata a beneficiare dell’aumento dei prezzi di mercato.

3. Leg Immobilien
Rating comprare con target price 90 euro. Leg opera nel settore residenziale. Nell’area Renania settentrionale-Vestfalia gestisce unità residenziali valutate 7,3 miliardi di euro. È uno dei modelli di business più efficienti del settore e ha una strategia interessante per crescere attraverso piccole acquisizioni.

4. Klépierre
Rating comprare con prezzo obiettivo 47 euro. La fusione con Corio ha portato liquidità e una maggiore crescita. La sfida principale per Klépierre sarà quella di migliorare la qualità del portafoglio attraverso cessioni di attività e progressive acquisizioni di grandi patrimoni.

5. Cofinimmo
Rating comprare con target price 119 euro.Dopo aver investito in Belgio e Francia, Cofinimmo si sta attualmente espandendo nei Paesi Bassi e in Germania. La sua strategia fornisce un profilo difensivo con elevata redditività.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!