5 small cap da comprare

Piccolo è meglio: anche fra i titoli a piccola a media capitalizzazione si trovano occasioni d’investimento interessanti. Ecco secondo gli analisti di Société Générale, le azioni europee che hanno un potenziale di rialzo che può arrivare al 70%, come riportato da Milanofinanza.it.

1. Neopost
Alla società commerciale francese è stato assegnato il target price di 37 euro, che implica un potenziale di rialzo del 23% a cui si somma un dividend yield 2015 del 7%. I risultati del primo semestre saranno comunicati il 29 settembre. Dopo la forte correzione subita dal titolo (-17% in un mese) il rating è stato incrementato da hold (mantenere) a buy (comprare).

2. Amec Foster Wheeler
Giudizio positivo, con target 1.061 pence (+32%), per il gruppo Uk che opera nel settore dei servizi petroliferi. A parere degli analisti il titolo alle quotazioni attuali sconta lo scenario peggiore. Il rendimento della cedola 2015 è stimato 5,4%. Negli ultimi 12 mesi la performance è negativa (-29%).

3. Pixium Vision
Il rating della micro cap francese dell’health care è stato confermato a buy (comprare), perché le notizie positive dovrebbe aumentare nei prossimi mesi con un impatto positivo sulla quotazione. Il target price di 10 euro implica un potenziale di rialzo del 73%. Non distribuisce dividendo.

4. Haulotte group
Target price di 19,5 euro (+22%) per il gruppo francese del settore meccanico, che dopo la recente correzione del prezzo rappresenta una valida occasione di acquisto. Il titolo, che capitalizza 499 milioni di euro, negli ultimi 12 mesi è salito del 21%. Il rendimento della cedola è intorno al 3%.

5. Eos Imaging
Il target price della società che opera nel settore delle attrezzature medicali è stato fissato a quota 7 euro (+37%). Le valutazioni sono attraenti rispetto ai competitor e la visibilità dei risultati è migliorata, con il raggiungimento del breakeven nel 2017. Sul listino di Parigi il titolo è sceso nell’ultimo mese del 9,5%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!