Il Global Brands di Morgan Stanley IM ora distribuisce anche la cedola

Morgan Stanley Investment Management ha lanciato il fondo Global Brands Equity Income: la versione a distribuzione del suo noto Global Brands Fund.

Il MS INVF Global Brands Equity Income Fund punta a un reddito sostenibile offrendo comunque un consolidamento del capitale nel lungo termine e una relativa protezione dai ribassi. Il fondo genera reddito, puntando attualmente a una performance del 4% annua, grazie a una combinazione di dividendi percepiti da azioni di qualità e premi derivanti dalla vendita di opzioni call su indici azionari. Al 30 novembre 2016, il fondo MS INVF Global Brands Fund – classe A retail – ha generato rendimenti totali netti annualizzati del 9,0% rispetto al 3,9% conseguito dal MSCI World Net Index dal 30 ottobre 2000 (data di lancio del fondo).

William Lock, responsabile del team International Equity di MSIM che si occupa della gestione del fondo, spiega così il funzionamento del fondo:
“Ci concentriamo sui fondamentali e sui flussi di cassa delle società sottostanti, in quanto vi sono maggiori probabilità che i dividendi siano sostenibili e in crescita. Le società all’interno del portafoglio del Global Brands Equity Income Fund generano un elevato rendimento e non necessitano di ingenti capitali. Questo significa che possono permettersi di distribuire, e continuare a distribuire, un dividendo agli azionisti. Potremmo affermare che la nostra è una strategia income ‘nel modo giusto’, in quanto offre dividendi sostenibili in aggiunta al consolidamento del capitale”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!