Prima emissione di minibond per la napoletana Isaia, sartoria d’alto di gamma

PRIMO MINIBOND PER ISAIA – Cresce il mercato dei minibond in Italia e crescono con essi alcune delle più importanti piccole e medie imprese italiane. L’ultimo esempio riguarda l’alta moda sartoriale napoletana: Anthilia Capital Partners Sgr ha infatti sottoscritto, tramite il fondo Anthilia Bond Impresa Territorio, unitamente a Banca Popolare di Bari, un prestito obbligazionario da 7,5 milioni di euro (con “faciliity” fino a 10 milioni) emesso da Isaia, azienda napoletana di abbigliamento sartoriale maschile di alta gamma.

SCADENZA 2022, RENDIMENTO 6,17% – Il minibond, scadenza 2022, rendimento effettivo del 6,17% e rimborso “amortizing” con tre anni di preammortamento, sarà quotato nel sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana, segmento professionale ExtraMot Pro. Si tratta, segnala una nota di Athilia Capital Partners Sgr, della prima emissione garantita dal Fondo Europeo degli Investimenti (Fei) sulla base dell’accordo sottoscritto da Fei e la stessa Anthilia Capital Partners Sgr finalizzato ad una linea di garanzia di 50 milioni di euro a copertura del portafoglio di emissione di mini bond sottoscritte dal fondo Anthilia Bond Impresa Territorio.

GARANZIA FINALIZZATA ALLE PMI INNOVATIVE – Tale garanzia ha come obiettivo le Pmi ad alto grado di innovazione e copre il 50% del valore di ogni singola emissione fino a 2,5 milioni di euro di garanzia. Il beneficio della garanzia, sotto forma di miglior rating, permetterà all’emittente di finanziare il proprio progetto ad un minor costo di indebitamento complessivo ed al fondo di ridurre il rischio di credito, conclude la nota.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: