Indici in moderato rialzo passata la metà giornata

A
A
A
di Luca Spoldi 15 Luglio 2015 | 12:29

Passata la metà seduta i listini europei si confermano in moderato rialzo. Tra i titoli dell'Eurostoxx50 brillano Asml Holding e Iberdrola, mentre sono in deciso calo Schneider, Volkswagen e Danone

SEDUTA IN MODESTO RIALZO PER LE BORSE UE – La boa di metà seduta è ormai stata superata e in Europa gli investitori continuano a mostrarsi cautamente ottimisti sull’esito del confronto parlamentare in Grecia per il varo entro la serata del primissimo pacchetto di misure previste dall’accordo raggiunto lunedì mattina per sbloccare altri 82-86 miliardi di euro di aiuti in tre anni (cosa che non basterà a evitare una profonda ristrutturazione del debito, secondo le ultime previsioni del Fmi).

BENE ASML HOLDING E IBERDROLA – Londra al momento segna +0,31%, Parigi è indicato a +0,30%, Francoforte oscilla a +0,27%, Madrid è in rialzo dello 0,39% e Milano allunga il passo e segna +0,67%. Dal canto suo il paniere europeo Eurostoxx50 guadagna lo 0,27%, con Asml Holding e Iberdrola che si mettono in luce, mentre sono in deciso calo Schneider, Volkswagen e Danone.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

5 titoli da comprare sui listini europei

Finanziari europei in crisi, peggio di tutti fa Royal Bank of Scotland

Si torna a scendere, in scia ad assicurazioni, auto ed energia

NEWSLETTER
Iscriviti
X