Bpm screma la rosa di possibili advisor per il “risiko” popolare

A
A
A
di Redazione 21 Maggio 2015 | 14:01

Bpm perde quota a Milano, mentre prosegue la selezione dell'advisor che assisterà la banca nel "risiko" tra popolari che secondo Websim potrebbe coinvolgere anche il Banco Popolare.

BPM SCREMA I POTENZIALI ADVISOR – Il “risiko” della banche popolari italiane non sarà immediato ma si avvicina. Secondo indiscrezioni di stampa, ad esempio, Bpm, stamane in calo del 2% circa a Milano, avrebbe ridotto a non più di 4-5 banche d’affari la rosa di canditati per il ruolo di consulente in vista del processo di consolidamento, incarico che potrebbe essere affidato entro le prossime 2 o 3 settimane.

PER WEBSIM SI MERITA UN PREMIO – Proprio Bpm insieme al Banco Popolare (stamane in calo dell’1,55% a Piazza Affari nonostante siano stati assolti gli ex manager di Banca Italease subentrati a Massimo Faenza), fanno notare stamane gli analisti di Websim, sono sembrate, dopo le conference call sui risultati trimestrali, le banche più attive nella ricerca di un partner. Alla luce della migliore qualità degli attivi, sottolineata anche ieri da Fitch che non ha ridotto il rating di Bpm (al contrario di quelle di altre banche popolari tra cui lo stesso Banco Popolare) all’istituto potrà essere concesso un “premio” in termini di valutazione nel caso di un matrimonio con altro istituto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X