I dati macro Usa non guastano la giornata alle borse
Occupati del settore privato che crescono meno delle attese in aprile negli Usa, ma Wall Street apre in leggero recupero consentendo alle borse europee di consolidare i rialzi mattutini. Bene Intesa Sanpaolo
DATI MACRO USA DEBOLI NON IMPENSIERISCONO – Il deludente dato degli occupati del settore privato Usa, aumentati in aprile i di 169.000 unità contro attese di consenso pari a 200.000, non sembra preoccupare Wall Street dove dopo i primissimi scambi il Dow Jones recupera lo 0,23%. Restano così in moderato recupero, dopo un avvio prudente, anche i listini europei, con Londra a +0,52%, Parigi che segna +0,41%, Francoforte positiva dello 0,39%, Madrid che oscilla a +0,47% e Milano che recupera lo 0,56%.
ANCHE INTESA SANPAOLO TRA I MIGLIORI – L’Eurostoxx50 dal canto suo segna al momento +0,56% con buoni spunti per Anheuser-Busch InBev, Airbus Group, Intesa Sanpaolo e Allianz, tutti attorno o sopra i 2 punti di guadagno. In decisa frenata Societe Generale che perde il 3,5% nonostante un primo trimestre oltre le attese in cui l’utile netto è salito a 868 milioni dai 169 milioni di un anno (quando il risultato era stato penalizzato dalle svalutazioni delle attività russe). Debole anche Volkswagen che sfiora i 3 punti di perdita, mentre Unibail-Rodamco e Vinci oscillano attorno al punto percentuale di calo.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!