Pininfarina piace a Mahindra? Il titolo sale del 12% in borsa
Secondo indiscrezioni rilanciate dall'agenzia Bloomberg dopo Pirelli anche Pininfarina potrebbe finire in mani estere. A comprare sarebbe l'indiana Mahindra, già cliente del gruppo. Il titolo vola in borsa: +12%
ANCHE PININFARINA PUO’ FINIRE ALL’ESTERO – Italia sempre più in vendita: l’ex “bel paese” da qualche tempo vede ammainarsi il tricolore sulle sue più celebri aziende industriali. Con Alitalia finita nell’orbita di Ethiad, Saras in quella di Rasneft, gli yacht Ferretti e il marchio Krizia ormai controllati dalla Cina, come a breve capiterà anche a Pirelli, il prossimo campione del “made in Italy” a finire all’estero potrebbe essere Pininfarina.
IL CARROZIERE PIACE A MAHINDRA – Secondo indiscrezioni rilanciate dall’agenzia Bloomberg al carrozziere torinese famoso per aver, tra l’altro, disegnato la Ferrari Testarossa (ma anche la Ferrari 250 GT e l’Alfa Romeo Giulietta Spider), sarebbe interessata l’indiana Mahindra & Mahindra con cui l’azienda piemontese già collabora nello sviluppo di alcuni suv. In attesa di conferme o smentite, le voci fanno volare il titolo a Piazza Affari, dove l’azione sfiora oggi il 12% di rialzo a 4,568 euro con poco meno di 350 mila pezzi passati di mano.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!