Assicurazioni, nasce una nuova associazione sindacale per gli agenti

UNA NUOVA ASSOCIAZIONE SINDACALE – Gli agenti assicurativi italiani hanno un nuovo punto di riferimento tra i sindacati. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Radiocor, il prossimo 30 novembre vedrà la luce una nuova associazione di categoria, che vede tra i suoi fondatori i presidenti di 11 gruppi agenti: Generali, Axa, Allianz, Zurich, Aviva, Vittoria, Cattolica, Itas, Augusta, Italiana e Carige.

POLEMICA CON LO SNA – La nuova realtà nasce in polemica con lo Sna, il Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione, di cui vengono criticate "la palese crisi irreversibile", e l’inadeguatezza nei rapporti istituzionali e nella trattazione di materie legislative, scrive l'agenzia di stampa.

IL COMMENTO DEI FONDATORI – “Dopo i numerosi tentativi di intavolare un dialogo costruttivo e la mancata volontà di inaugurare un nuovo modello associativo più moderno e rispondente alle esigenze della professione”, hanno fatto sapere i fondatori, “è emersa come non più procrastinabile la necessità di dar vita ad una nuova associazione sindacale che possa comporre insieme le migliori energie ed esperienze nel campo della rappresentanza degli interessi collettivi degli agenti di assicurazione”. Target della neonata realtà  saranno prevalentemente gli agenti non aderenti ad alcun sindacato, sottolineano ancora i fondatori, precisando che l’intenzione non è quella di sottrarre iscritti a Sna e Unapass.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!