Nuova iniezione di capitali per MoneyFarm

A
A
A
di Luca Spoldi 28 Novembre 2012 | 10:37

Per la start up di Paolo Galvani, Giovanni Daprà e Andrea Scarso è il terzo "seed" dopo quelli di Annapurna Ventures e JV Capital

Buone notizie per i fondatori della startup MoneyFarm, Paolo Galvani, Giovanni Daprà e Andrea Scarso: dopo Annapurna Ventures e JV Capital anche Principia Sgr ha deciso di finanziare MoneyFarm con  un’iniezione di capitale pari a 2,65 milioni di euro. Come ricorda una nota MoneyFarm è una Sim, autorizzata da Banca d’Italia e iscritta all’albo Consob, che lo scorso agosto ha debuttato sul web con MoneyFarm.com, “aprendo la strada nel nostro mercato alla consulenza indipendente via internet, o meglio all’utilizzo di tecnologie avanzate per “democratizzare” l’accesso a prodotti finanziari più efficienti e innovativi”.

Una “rivoluzione che cambierà il rapporto del risparmiatore, trasformandolo in consumatore sempre più consapevole delle proprie esigenze” spiega  Andrea Di Camillo, responsabile fondi e investimenti di Principia, che aggiunge: “Su queste premesse, MoneyFarm potrà diventare un leader di un settore, che è destinato a modificarsi così intensamente. Come Principia vogliamo sostenere il progetto e soprattutto i suoi promotori che dimostrano tutte le competenze e l’entusiasmo necessari”. Grazie al nuovo finanziamento MoneyFarm inaugura una nuova sede a Cagliari e si prepara a offrire servizi aggiuntivi (ricezione e trasmissione ordini).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X