Objectway acquisisce eXimius, piattaforma per investimenti sofisticati

L’ACQUISIZIONEObjectway Financial Software, specializzato italiano nella fornitura di software per le istituzioni finanziarie, ha firmato un accordo definitivo per l’acquisizione di eXimius, società interamente controllata da Thomson Reuters. eXimius fornisce alle istituzioni finanziarie europee la sua piattaforme software per il wealth management della clientela private. I termini dell’operazione non sono stati resi noti.

L’ESPANSIONE – Con l’acquisizione di eXimius, Objectway Financial Software prosegue nel piano di espansione in Europa e rafforza la propria offerta: eXimius vanta infatti prodotti innovativi, competenze altamente qualificate e capacità di fornire soluzioni personalizzate a una clientela internazionale. Futurimpresa sgr, il fondo italiano di private equity istituzionale delle Camere di Commercio di Milano, Brescia, Bergamo, che ha recentemente investito in Objectway, diventando azionista di minoranza della società, ha sostenuto finanziariamente l’acquisizione di eXimius fornendo il capitale necessario.

LA GESTIONE DEL PORTAFOGLIO – eXimius permette una gestione del portafoglio di investimenti e del reporting centrata sulla relazione con il cliente, ed è una piattaforma progettata per gestori sofisticati che, attraverso un’unica soluzione, desiderano soddisfare tutte le esigenze della propria clientela. I clienti sono distribuiti in nove paesi europei ed extraeuropei. eXimius sarà integrata nella suite Objectway Financial Software, progettata per permettere alle società di wealth e asset management di qualunque dimensione, di fornire i migliori servizi a tutti i segmenti di clientela.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!