Deutsche Bank riduce gli stipendi ai dipendenti

A
A
A
di Redazione 7 Gennaio 2013 | 15:20

Secondo quanto ha appreso il Der Spiegel la parte variabile della retribuzione dei dipendenti del settore degli investimenti bancari sarà ridotta in media tra il 15% ed il 20%


MAGRI STIPENDI – Bonus tagliati per i dipendenti di Deutsche Bank. Secondo quanto riporta il Der Spiegel la parte variabile dei dipendenti del settore degli investimenti bancari del colosso tedesco sarà ridotta in media tra il 15% ed il 20%. A definire i bonus da assegnare sarà per la prima volta nella storia della Deustche Bank una commissione indipendente presieduta dall'ex capo del colosso chimico Basf, Juergen Hambrecht, che dovrebbe fornire le prime indicazioni a fine gennaio.

TOP MANAGER – Effetto della crisi anche se quello che forse può sembrare strano è che lo stipendio del ceo Josef Ackermann, stando agli ultimi dati disponibili sulla banca dati S&P Capital Iq, nel 2011 ha portato a casa un bonus da 693mila euro su una retribuzione annua complessiva (stock option incluse) di 6 milioni e 298mila euro. Per sapere quanto ha preso lo scorso anno bisognerà però aspettare la pubblicazione del bilancio.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti