Ing Direct, nuova finestra di collocamento per il fondo Borsa Protetta Arancio

NUOVE CONDIZIONIIng Direct propone le nuove condizioni per il collocamento del suo fondo Borsa Protetta Arancio, pensato per i risparmiatori che vogliono cogliere le opportunità di guadagno derivanti dai mercati e allo stesso tempo proteggere il capitale investito, anche in caso di andamento negativo.

IL FONDO – Il prodotto, spiega la società, consentirà ai risparmiatori di conoscere in anticipo il proprio guadagno o la perdita massima sostenibile, assicurando un rendimento fisso del 4% e una protezione del capitale pari all’80%. Il fondo offre una performance legata all’andamento dell’indice Eurostoxx50, rappresentativo delle 50 maggiori società quotate appartenenti alla zona euro.

TRE POSSIBILITA’ DI SCELTA – Se dopo un anno la performance dell’indice di riferimento sarà positiva, o negativa fino al -20%, i clienti potranno beneficiare di un rendimento fisso pari al 4%. Se l’indice avrà invece registrato una performance inferiore al -20%, i clienti avranno comunque la protezione dell’ 80% del capitale. Al termine di ogni anno le possibilità di scelta saranno tre: mantenere l’investimento reinvestendo il capitale e l’eventuale rendimento ottenuto per un ulteriore anno alle nuove condizioni, effettuare un investimento aggiuntivo che verrà sommato al capitale e all’eventuale rendimento ottenuto oppure chiedere il rimborso e uscire dall’investimento. Chi desidera disinvestire prima della scadenza annuale potrà farlo settimanalmente ai valori di mercato.

LA SOTTOSCRIZIONE – L’investimento minimo è di 100 euro. La sottoscrizione è consentita durante il periodo dal 4 gennaio al 3 febbraio 2013 e avviene attraverso Conto Arancio. Come tutti gli investimenti Arancio, anche Borsa Protetta è caratterizzata da zero spese di entrata e di uscita. L’ultima release lanciata a novembre 2011 si è conclusa il 5 novembre 2012 con una performance annua positiva per i clienti del +4,5%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: