Mps continua a cadere a Piazza Affari

MPS CADE ANCORA IN BORSA – Continua il crollo del titolo Mps che per il terzo giorno fatica ad aprire a Piazza Affari a causa dell’accumularsi di ordini di vendita dopo che nel tardo pomeriggio di ieri una nota ufficiale della Banca d’Italia ha precisato che “la vera natura di alcune operazioni riguardanti il Monte dei Paschi di Siena riportate dalla stampa è emersa solo di recente, a seguito del rinvenimento di documenti tenuti celati all’autorità di vigilanza e portati alla luce dalla nuova dirigenza di Mps”.

BANCA D'ITALIA: NON INFORMATI SU VERA NATURA DERIVATI – Le operazioni relative, precisa Via Nazionale, “sono ora all’attenzione sia della vigilanza sia dell’autorità giudiziaria, in piena collaborazione. Gli approfondimenti e le indagini sono coperti da segreto d’ufficio e da segreto istruttorio”. Nei mesi scorsi, ha ricordato la nota, “i vertici di Mps sono stati rinnovati” e i nuovi amministratori “stanno cooperando con l’autorità giudiziaria e con la Banca d’Italia per accertare le passate circostanze”.

IN ROSSO ANCHE FIAT, FINMECCANICA E TOD'S – Come dire che non si possono escludere ulteriori sviluppi della vicenda, ipotesi che non sembra rassicurare gli investitori tanto che al momento il titolo a Milano cede il 4,7% a 0,242 euro per azione, mentre tra le blue chip dell’indice Ftse Mib solo Mediaset, Lottomatica, Parmalat e Snam riescono a evitare il rosso, che invece torna a colpire con decisione il comparto finanziario ma anche titoli industriali come Fiat e Finmeccanica e i nomi del lusso come Tod’s.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!