UniCredit Foundation, il programma Gift Matching compie dieci anni

DIECI ANNI DI GIFT MATCHING PROGRAMUniCredit Foundation celebra il decimo compleanno del suo Gift Matching Program, che dalla sua nascita ha contribuito a finanziare più di 3.500 progetti promossi da organizzazioni non profit, raccogliendo – tra le donazioni erogate dai dipendenti e l’integrazione assicurata da UniCredit Foundationoltre 31 milioni di euro.

I NUMERI DELLA DECIMA EDIZIONE – In particolare, segnala la Fondazione, l’edizione 2012 ha visto la partecipazione di 19 Paesi e ha coinvolto oltre 13mila dipendenti, raccogliendo circa 3,7 milioni di euro e supportando 411 organizzazioni no profit. E l’impegno dei dipendenti premiati, uno per ogni nazione, ha portato un ulteriore beneficio alle organizzazioni non profit sostenute: a ognuno dei 19 progetti, UniCredit Foundation ha infatti conferito un’integrazione extra fino a un massimo di 5mila euro della cifra raccolta, che si aggiunge al tradizionale “matching” previsto dal programma.

LA PREMIAZIONE – La cerimonia di premiazione della decima edizione si è tenuta pochi giorni fa nel Kunstforum di Bank Austria a Vienna ed è stata presieduta dall’a.d. UniCredit Federico Ghizzoni, da Gianni Franco Papa, responsabile della divisione Cee, e da Maurizio Carrara, presidente di UniCredit Foundation.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!