UniCredit Foundation, il programma Gift Matching compie dieci anni

A
A
A
di Redazione 12 Marzo 2013 | 12:21

Nel corso del decennio più di 31 milioni di euro sono stati donati a numerose organizzazioni no profit

DIECI ANNI DI GIFT MATCHING PROGRAMUniCredit Foundation celebra il decimo compleanno del suo Gift Matching Program, che dalla sua nascita ha contribuito a finanziare più di 3.500 progetti promossi da organizzazioni non profit, raccogliendo – tra le donazioni erogate dai dipendenti e l’integrazione assicurata da UniCredit Foundationoltre 31 milioni di euro.

I NUMERI DELLA DECIMA EDIZIONE – In particolare, segnala la Fondazione, l’edizione 2012 ha visto la partecipazione di 19 Paesi e ha coinvolto oltre 13mila dipendenti, raccogliendo circa 3,7 milioni di euro e supportando 411 organizzazioni no profit. E l’impegno dei dipendenti premiati, uno per ogni nazione, ha portato un ulteriore beneficio alle organizzazioni non profit sostenute: a ognuno dei 19 progetti, UniCredit Foundation ha infatti conferito un’integrazione extra fino a un massimo di 5mila euro della cifra raccolta, che si aggiunge al tradizionale “matching” previsto dal programma.

LA PREMIAZIONE – La cerimonia di premiazione della decima edizione si è tenuta pochi giorni fa nel Kunstforum di Bank Austria a Vienna ed è stata presieduta dall’a.d. UniCredit Federico Ghizzoni, da Gianni Franco Papa, responsabile della divisione Cee, e da Maurizio Carrara, presidente di UniCredit Foundation.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Basket: Caserta, all’asta le maglie autografate dai giocatori

NEWSLETTER
Iscriviti
X