IwBank a tutto trading, ecco le novità per il 2013

BILANCIO 2012 – Quando si dice “un risultato da incorniciare”. Il cda di IwBank ha di recente approvato il progetto di bilancio al 31 dicembre 2012. Ebbene, l’utile netto si è attestato a 11,6 milioni di euro. In significativo aumento rispetto al 2011, quando alla stessa voce la società del gruppo Ubi Banca registrò appena 900mila euro. Merito, spiega IwBank, della “buona performance sui ricavi, con un margine di intermediazione di 76 milioni di euro, in crescita del 7% nonostante lo sfavorevole contesto di mercato”, e della “significativa contrazione dei costi operativi, in riduzione del 12% rispetto al 2011”.

LA NUOVA PIATTAFORMA – Il risultato positivo di bilancio, scrive la società in una nota, è stato accompagnato “dal consolidamento della posizione di leadership sul mercato del trading online, con il conseguimento della seconda posizione nel rapporto Assosim”, ossia “nella classifica relativa alle quote per controvalore negoziato per la clientela sul mercato cash”. L’impegno di IwBank nel fornire “il miglior servizio di trading online sul mercato” porterà nel 2013 “una nuova piattaforma web per la negoziazione e un’app dedicata per l’accesso in mobilità”.

LE NOVITA' DEL 2013 – La banca anticipa poi che nel corso dell’anno proseguiranno “le attività di sviluppo della multicanalità integrata, con il consolidamento nell’offerta di servizi finanziari in modalità multicanale, attraverso ulteriori progressi nell’ambito del canale mobile, dei social network e della digital communication, supportati dalla continua evoluzione della piattaforma di interazione con la clientela”. Iwbank, insomma, ha intenzione di mantenere la sua posizione nel settore del trading. Ma non solo: vuole affiancarle “una forte focalizzazione sul comparto del risparmio gestito, valorizzando l’evoluta piattaforma tecnologica e l’ampia e indipendente gamma di fondi disponibili”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!