GIORNO DI FORMAZIONE – Ig, operatore nel mercato dei cfd (Contratti per Differenza) in Italia su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, organizza il seminario "International Trading Day", un evento di formazione gratuito e aperto a tutti per imparare ad operare sui mercati finanziari. L’incontro si svolgerà giovedì 21 marzo a Roma dalle 9:45 alle 18:00 presso Palazzo Carpegna, in via Aurelia 481.
APPROFONDIRE I MERCATI – International Trading Day 2013 offrirà una serie di approfondimenti sui vari aspetti dei mercati finanziari, un’interessante analisi sulle complesse condizioni di mercato attuali e illustrerà vari strumenti ed opportunità d’investimento. Il seminario tratterà inoltre di gestione dei rischi e di come operare sulle valute e sulle commodities.“Ig”, ha spiegato Alessandro Capuano, managing director della filiale italiana del broker londinese, “ha organizzato questo evento proprio a Roma, in quanto operare nel trading online con i cfd sta diventando sempre più diffuso e noi vogliamo poter offrire le migliori condizioni per poter conoscere i mercati attraverso strumenti di formazione completi e professionisti qualificati”.
TRADER PROFESSIONISTI – L’incontro sarà dedicato, attraverso il contributo di tre trader professionisti, al trading online con i cfd azionari, all’analisi delle condizioni di mercato per implementare diverse strategie di trading e all’operatività su diversi mercati. Pietro Paciello, trader indipendente, analista finanziario e asset manager, spiegherà come gestire un portafoglio meccanizzato in indice e azioni, mentre Massimo Vita, trader indipendente sviluppatore di sistemi di analisi, e Bruno Moltrasio, responsabile della formazione sul trading di Ig, spiegheranno lo spread trading e l’operatività attraverso la correlazione dei mercati.