Btp Italia: il Tesoro prepara una nuova emissione per il mese di aprile

A
A
A
di Redazione 19 Marzo 2013 | 07:45

Si tratta della quarta emissione del Btp dedicato agli investitori retail – scadenza quattro anni e indicizzato all'inflazione – dopo le tre del 2012 che garantirono una raccolta complessiva di circa 27 miliardi di euro


NUOVA EMISSIONE – Il Btp Italia è pronto a tornare. Il Tesoro, infatti, sta preparando una nuova emissione per il mese di aprile, secondo quanto riferito a Reuters da fonti di mercato. E l'annuncio potrebbe arrivare molto presto. Si tratta della quarta emissione del Btp dedicato agli investitori retail – scadenza quattro anni e indicizzato all'inflazione – dopo le tre del 2012 che garantirono una raccolta complessiva di circa 27 miliardi di euro.

LE PREVISIONI – "È quasi scontato che arrivi dopo Pasqua" spiega un secondo operatore di mercato che aggiunge: "l'importante è vedere che caratteristiche avrà il titolo, se ci sarà qualche variazione rispetto ai Btp Italia precedenti". Il Tesoro ha raccolto 7,3 miliardi di euro con il primo Btp Italia del marzo 2012, 1,7 miliardi con quello di giugno e ben 18 miliardi con l'emissione di ottobre.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X