Fitch mette sotto osservazione il debito delle Generali
La decisione, dice l’agenzia di rating, si deve al downgrade dell'Italia, alla pubblicazione dei conti 2012 e alla modifica della struttura della holding
DEBITO SOTTO OSSERVAZIONE – La società di rating Fitch ha annunciato di aver posto il debito senior e subordinato di Assicurazioni Generali in rating watch negativo. Allo stesso tempo, i rating emittente di lungo termine (Idr, Issuer Default Ratings) e quello sulla solidità finanziaria (Ifs, Insurer Financial Strength) sono stati rispettivamente confermati a BBB+ e A-.
I MOTIVI DELLA DECISIONE – "La decisione", si legge nella nota dell’agenzia Fitch, "è attribuibile a tre eventi distinti e separati: il downgrade dell'Italia dello scorso 13 marzo, la pubblicazione dei conti 2012 e il recente annuncio di modifica della struttura della holding".
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!