Consulenza finanziaria, Adb e Advise Only lanciano un’app pensata per gli investitori

TRADING CORNER – La società di consulenza finanziaria Adb – Analisi Dati Borsa ha avviato un progetto di collaborazione con il sito di informazione, formazione e soluzioni per la finanza personale Advise Only per dare vita a Trading Corner, un’app rivolta a tutti gli investitori e disponibile sul sito web http://it.adviseonly.com.

PER TUTTI GLI INVESTITORI – Obiettivo di Trading Corner, spiega Adb, è offrire un servizio di consulenza finanziaria generica che consiste nell’invio di scenari operativi su alcuni strumenti di investimento riferibili al mercato azionario, obbligazionario, dei cambi e delle materie prime. Su tali strumenti, volutamente diversificati in modo da offrire uno scenario di ampia portata, il team di analisti di Adb predispone una serie di indicazioni per l’acquisto o vendita sulla base di valutazioni tecniche e quantitative.

LE STRATEGIE DI INVESTIMENTO – Le strategie d’investimento che l’utente potrebbe genericamente seguire sono molteplici e tendono a cogliere sia le opportunità Long, ovvero l’investitore compra il titolo aspettandosi un rialzo delle quotazioni, che quelle Short, (l’investitore vende titoli – allo scoperto – con l’intento di ottenere un profitto a seguito di una decrescita di valore del titolo). Le indicazioni Short possono anche essere utilizzate per monitorare segnali di uscita dall’investimento per coloro che hanno un asset in portafoglio.

PREZZO OBIETTIVO E STOP LOSS – In base a tali strategie l’app definisce sia livelli di prezzo obiettivo per consolidare i profitti raggiunti, sia lo stop loss, la exit strategy che consente di salvaguardare il capitale investito fermando le perdite nel caso in cui i mercati si muovessero in una direzione diversa rispetto alle aspettative iniziali dell’investitore. Le strategie sono sempre realizzate in modo da ottenere un rapporto rendimento-rischio positivo nel medio termine.

L’APP È GRATUITA PER I PRIMI MESI – Al fine di rendere i suggerimenti operativi fruibili e condivisi con gli utenti della community di Advise Only e con gli investitori interessati all’app Trading Corner, gli scenari operativi sono corredati da un grafico candlestick per ogni strumento finanziario e da un commento relativo alla tendenza del titolo ed al flusso di notizie che lo riguardano. L’app è gratuita in via promozionale per i primi mesi di vita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!