In Vietnam scoppia la bolla immobiliare: ecco le occasioni per investire

OCCHIO AL VIETNAM – L’Asia ha da sempre, e soprattutto negli ultimi anni, attirato l’attenzione di molti che sceglievano proprio quelle terre per iniziare una nuova vita, magari avviando anche delle piccole attività imprenditoriali. Il Vietnam, come sottolinea il sito di Immobiliare.it, che riporta un’analisi effettuata dal popolare sito di immobili vietnamita batdongsan.com.vn, il mercato immobiliare del Paese sta vivendo pesanti difficoltà che, cominciate nel 2011 e protrattesi anche per tutto l’anno passato, potrebbero tradursi in buone opportunità di investimento.

I PROBLEMI ECONOMICI – A spingere verso il basso i valori sono state sia le difficoltà dell’economia mondiale sia, in particolar modo, i problemi di quella vietnamita che hanno da una parte generato minori profitti (e quindi abbassato notevolmente gli investimenti fatti nel mercato immobiliare) dall’altra, però, prodotto un aumento dell’offerta creato principalmente dal segmento dei privati.

LE OPPORTUNITA' – Insomma, anche in Vietnam sono passati i momenti in cui i grandi progetti immobiliari venivano già venduti prima ancora di essere terminati e capita sempre più spesso che non si riesca a concludere la vendita neppure al termine dei lavori. Come sta avvenendo in Italia questo porta molti costruttori ad accordare sconti impensabili fino a qualche anno fa e, di conseguenza, chi ha a disposizione una certa liquidità può concludere ottimi affari. Soprattutto per gli investitori esteri.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!