Un tavolo tra Consob e consumatori per difendere il risparmio

A
A
A
di Redazione 12 Aprile 2013 | 09:00

Prevista anche un’estesa campagna di sensibilizzazione basata su un più efficiente uso della tecnologia per la comunicazione al pubblico


IL PROGETTO CON I CONSUMATORI – Una "Carta degli investitori" che costituisca un punto di riferimento per i piccoli risparmiatori in materia di educazione finanziaria e di rapporti con gli intermediari e con l’autorità di vigilanza: questo il progetto che la Consob ha presentato giovedì 11 aprile a Roma alle associazioni dei consumatori riunite nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (Cncu). Il tutto all'avvio di un Tavolo di lavoro permanente appositamente costituito. Il dialogo proseguirà nei prossimi mesi con lo scopo di chiudere i lavori entro l’anno.

SULL'ONDA DELLA TECNOLOGIA – Tramite la definizione della "Carta degli investitori", si legge su una nota della Consob, si vuole accompagnare l’investitore su un percorso di apprendimento che lo renda consapevole dei suoi diritti e delle varie forme di tutela. Il progetto ha l'obiettivo di riorganizzare in modo sistematico le diverse iniziative di educazione già intraprese, anche con un’estesa campagna di sensibilizzazione basata su un più efficiente uso della tecnologia per la comunicazione al pubblico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti
X