Una app con l’Anima: al Salone debutta il tool per consulenti

UNA NUOVA APP TARGATA ANIMA – Al Salone del Risparmio debutta la seconda applicazione lanciata da Anima sgr. Dopo il Progettometro, strumento di educazione finanziaria pensato per supportare le famiglie nella costruzione di un progetto di risparmio personale, approda sull’app store Anima Premium, un’altra applicazione gratuita per iPad che fornisce informazioni dettagliate sull’intera gamma di offerta della sgr e permette di accedere ai contenuti dell’area riservata del sito www.animasgr.it, creata per gli operatori del risparmio gestito.

LE CARATTERISTICHE DELLO STRUMENTO – La nuova app, si legge sulla nota della società, è uno strumento di lavoro per consulenti e operatori professionali. Con il tool di ricerca, in base a diversi parametri, è possibile selezionare solo i fondi Anima che interessano il consulente, l'operatore o la clientela e consultare caratteristiche e politica di gestione di ogni prodotto, prendere in visione la composizione del portafoglio, aggiornata settimanalmente, analizzare le quotazioni e le performance, aggiornate ogni giorno, leggere e scaricare la scheda descrittiva e la documentazione d’offerta (Kiid, prospetto, eccetera).

SALVARE NELLA LIBRERIAAnima Premium consente di accedere ai contenuti multimediali di Anima: quindi report e approfondimenti sullo stile di gestione dei fondi, presentazioni e strumenti realizzati per sostenere l’attività professionale, videointerviste e analisi periodiche su temi di prodotto e sull’attualità dei mercati e videochat con gli esperti di Anima. Inoltre, dopo aver preso in visione i contenuti, è possibile salvare nella "libreria" personalizzata e organizzare in cartelle le analisi, i contributi video e i documenti pdf per averli sempre con sé, anche offline. Infine, è possibile arricchire la “libreria” con pagine Internet di altri siti. Per accedere basta registrarsi attraverso l’app o tramite il sito www.animasgr.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!