Saxo Bank Italia: a lezione di trading col campione del mondo

LA PARTENERSHIPSaxo Bank Italia lancia oggi la partnership con il quattro volte campione del mondo di trading, Andrea Unger, sul tema formazione. La filiale italiana della banca, da sempre impegnata nell’educazione al trading e nella lotta contro gli operatori che promettono il guadagno facile, ha deciso di affidare al trader indipendente la parte di formazione relativa alla gestione del rischio e al money management.

LE INIZIATIVE – Il progetto, che parte in questi giorni e verrà ampliato nei prossimi mesi, comprende una serie di iniziative multimediali e non, quali e-book, webinar, incontri con piccoli gruppi di clienti e appassionati e la possibilità di seguireday by day” l’operatività di un trader professionista. “La gestione del rischio è un elemento fondamentale per chi negozia sui mercati finanziari”, ha dichiarato Unger, “ed è anche una delle principali cause di fallimento. Scelte sbagliate da questo punto di vista, possono portare a perdite ingenti. Sapere quanto investire nei vari strumenti e come articolare il proprio portafoglio è il primo passo verso il successo nel mondo del trading”.

PUNTARE SULLA FORMAZIONE – “La formazione è sempre stata al centro del nostro business”, ha commentato Gian Paolo Bazzani, ceo di Saxo Bank Italia. “Ci siamo resi conto che, nella quasi totalità dei casi, i clienti che perdono denaro lo fanno a causa di una sproporzione fra l’ammontare investito ed il proprio capitale a disposizione e abbiamo deciso di dare loro un supporto. Abbiamo scelto Andrea perché riteniamo che la sua esperienza e i suoi successi possano essere veramente di aiuto a tutti coloro che operano nel mondo del trading o che vogliano iniziare a farne parte”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: