Dubai, boom nell’immobiliare: è il sedicesimo mese di aumento dei prezzi

RITORNO DELLA FIDUCIA – A marzo il sedicesimo mese consecutivo di aumento dei prezzi delle case, testimonia un vero e proprio boom nel mercato immobiliare di Dubai. Dati che, secondo quanto scrive il sito emirates247.com mettono in evidenza il ritorno della fiducia deglinel settore della città, secondo un rapporto della Deutsche Bank. Tuttavia, nonostante i guadagni fatti registrare nel corso dell'ultimo anno e mezzo, i prezzi degli immobili nell'emirato rimangono ancora almeno il 40% sotto al loro valore di picco raggiunto nel 2008, secondo quanto affermato dalla Banca mondiale nella sua recente relazione.

GLI AUMENTI DI PREZZI – "I prezzi degli appartamenti rimangono tra il 43 e il 61% al di sotto del picco con le ville che raggiungono prezzi compresi tra 12 e 49 per cento. I valori locativi mostrano tendenze simili" afferma la relazione della banca. I prezzi degli immobili sono aumentati del 1,5% da febbraio a marzo con aumenti generalizzati nella maggior parte delle aree, mentre i prezzi degli affitti rimangono significativamente al di sotto il loro picco del 2008.

LA CRESCITA DEI PROGETTI – Crescita dovuta anche ad un aumento dei nuovi progetti di developer qauli quali Emaar, Nakheel e Damac.  Nakheel ha riavviato vari progetti mentre Emaar ha recentemente realizzato, in prevendita, quattro progetti con oltre 1.000 unità vendute con le unità di tipo prime vendute con un 40% di premio rispetto ai i prezzi di mercato, secondo le tendenze viste in tutto il mondo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!