A maggio si torna sui banchi di scuola con Cmc Markets

LA FORMAZIONE TRADING – Prosegue anche a maggio con Cmc Markets Academy il programma di formazione gratuita sul trading online concepito per gli appassionati del settore e organizzato da Cmc Markets, il broker presente in Italia con oltre 6mila cfd. Dall’introduzione del primo ordine attraverso la piattaforme MarketMaker alle modalità di trading da 1-3-5 minuti con il grafico Renko, Cmc Markets accompagna i neofiti senza stancarsi di ripetere che i fondamentali e le basi del trading online sono concetti che si devono assimilare in maniera profonda.

NEOFITI E NON – “Concetti come stop-loss e profit-taking”, ha sottolineato Stefano Gianti, responsabile della formazione in Cmc Markets, "sono essenziali per poter operare con coscienza e senso di responsabilità. Per i meno esperti nel mese di maggio proponiamo una serie di appuntamenti che variano da un corretto approccio al trading, onde evitare errori pericolosi ( e con un’intera lezione dedicata alle regole da non violare) fino all’identificazione e alla pratica di alcune tecniche base come il riconoscimento dei pattern e dei trend.”

L’AGENDA – Per chi volesse approfondire uno dei temi caldi dell’ultimo mese, il 27 maggio ci sarà un intero webinar dedicato alle materie prime: come fare trading, tipologia di contratti, correlazioni e coperture. “Chi inizia a fare trading “ ha spiegato l'analista Mauro Masoni che terrà una lezione sull’argomento l’8 maggio, “spesso commette degli errori che nel lungo periodo portano al fallimento. Scoprire come evitarli è di fondamentale importanza”.

I TOP CLIENT – I clienti più navigati con all’attivo elevati volumi – i cosiddetti “top client” – saranno invece invitati dai formatori a partecipare a lezioni riservate nel corso delle quali potranno anche interagire tra loro. I webinar di Cmc Markets sono stati concepiti anche per instaurare un piacevole momento di scambio di opinioni all’interno della comunità dei trader attraverso le chat online con i partecipanti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!