Usa: sette titoli petroliferi che rendono fino al 10%

TITOLI PETROLIFERI – Un’alternativa migliore delle commodity, secondo la maggior parte degli esperti, è puntare sui titoli petroliferi. Milanofinanza.it ha stilato una classifica di sette titoli Usa del settore oil che rendono fino al 10%. Eccole.

1) Breitburn. Il gruppo è una partnership indipendente nel settore petrolio e gas. Capitalizza sul Nasdaq 1,86 miliardi di dollari e ha registrato a un anno un ritorno totale (performance + rendimento del dividendo) del 13,6%. Ai prezzi attuali il rendimento della cedola (dividend yield) è del 10%.

2) Pengrowth Energy. La società, che opera in Canada e con impianti offshore in Nova Scotia, capitalizza a New York circa 2,6 miliardi di dollari. La performance a un anno del titolo è molto negativa (-45%). Ai prezzi attuali il rendimento della cedola (dividend yield) è del 9,3%.

3) Vanguard natural resources. Il gruppo, che capitalizza sul Nasdaq 1,9 miliardi di dollari, ha registrato un ritorno totale (performance + rendimento del dividendo) a un anno dell’8,5%. Ai prezzi attuali il rendimento della cedola (dividend yield) è dell’8,7%.

4) Atlas resource partners. La società, che conta su siti di produzione in Indiana, Tennessee e Colorado, capitalizza a New York 1,16 miliardi di dollari e ha registrato un ritorno totale (performance + rendimento del dividendo) a 12 mesi nullo (-0,67%). Alle quotazioni recenti il rendimento della cedola (dividend yield) è dell’8,4%.

5) Linn energy. La società, specializzata nelle attività di produzione ed esplorazione, capitalizza sul Nasdaq circa 9 miliardi di dollari e ha registrato a un anno un ritorno totale (performance + rendimento del dividendo) dell’1,2%. Ai prezzi attuali il rendimento della cedola (dividend yield) è del 7,6%.

6) Enerplus. Il gruppo, che può contare su un portafoglio diversificato, capitalizza a New York 2,83 miliardi di dollari e ha registrato a un anno un ritorno totale (performance + rendimento del dividendo) negativo (-18%). Alle quotazioni recenti il rendimento della cedola (dividend yield) è del 7,6%.

7) Baytex Energy. La società, che capitalizza a New York 4,82 miliardi di dollari, ha accusato negli ultimi 12 mesi un ritorno totale (performance + rendimento del dividendo) molto negativo (-21%). Ai prezzi attuali il rendimento della cedola (dividend yield) è del 6,6%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: