Immobiliare, continuano a salire i prezzi delle case in Cina

A
A
A
di Redazione 2 Maggio 2013 | 10:03

Secondo una ricerca condotta dall’istituto Cina Index Academy, nel mese di aprile è stata registrata una crescita del 5,3%


L’AUMENTO DEI PREZZI – Continuano a impennarsi i prezzi delle case in Cina per il quinto mese consecutivo. Secondo una ricerca condotta dall’istituto Cina Index Academy e riportata dal magazine online Il Ghirlandaio, nel mese di aprile è stata registrata una crescita del 5,3%. Il prezzo medio per metro quadrato in case nuove di 100 grandi città, ha raggiunto i 10.098 yuan (circa mille e 200 euro). L'aumento era stato solo del 3,9% in marzo e 2,48% a febbraio, rispetto allo scorso anno.

LE CONTROMISURE – Per contenere l'impennata dei prezzi delle case, il governo ha introdotto nel mese di marzo una tassa del 20% sulle plusvalenze realizzate da venditori di immobili, contro il 1-2% di tassazione che c'era in precedenza. E i governi locali, tra cui Pechino e Shanghai, da parte loro, hanno recentemente annunciato ulteriori misure per limitare la speculazione immobiliare.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti