Sella.it, tra formazione e mobile trading: ecco tutte le novità all’IT Forum

LE NOVITA’ ALL’IT FORUM – Mancano poche ore all’It Forum di quest’anno. Tra i tanti protagonisti del mondo del trading che affollerranno il nuovo Palacongressi di Rimini giovedì 23 e venerdì 24 maggio ci sarà anche Sella.it, che per l’occasione presenterà diverse novità riguardanti le piattaforme per il trading online, in particolare modo per quanto riguarda l’operatività in obbligazioni e titoli di stato.

PIATTAFORME DI TRADING – Le piattaforme, infatti, sono state recentemente  rinnovate con l’introduzione della visualizzazione dei rendimenti effettivi a scadenza delle obbligazioni, sia netto sia lordo e calcolati in tempo reale; la ricerca veloce dei titoli in base, ad esempio, al rendimento o alla scadenza. L’introduzione di schede approfondite per i singoli titoli consente di avere sempre a disposizione i rendimenti calcolati, la durata, il grado di rischio e i grafici sintetici di andamento e  la calcolatrice delle obbligazioni, una funzionalità per effettuare calcoli specifici sul singolo strumento finanziario.

MOBILE TRADING – Novità anche per quanto riguarda il mondo del trading in mobilità, grazie al rilascio della versione per tablet della piattaforma SellaXTrading, fruibile in modalità push e visualizzabile dai sistemi operativi,  Android e iOS (iPad).

LA FORMAZIONE – Grande spazio sarà dato come di consueto alla formazione. Durante entrambe le giornate dell’It Forum di Rimini, inoltre, sarà possibile partecipare a corsi formativi tenuti da professionisti del settore riconosciuti a livello nazionale. Dalle 9 alle 18, infatti, presso lo stand di Sella.it sarà possibile assistere ad incontri non stop dedicati a conoscere le caratteristiche dei differenti mercati, ad approfondire gli strumenti a disposizione, ad imparare  le diverse tecniche e strategie in funzione dei mercati su cui si opera e così via.

GRANDI EVENTI PER I TRADER – Sempre durante l’Itf Forum sarà presentata la seconda edizione dell’iniziativa “Grandi eventi per i trader”, una serie di incontri gratuiti che si terranno a partire dal mese di giugno presso Borsa Italiana dedicati ai trader più esperti. Il primo incontro, che si terrà l’11 giugno, vedrà alcuni trader professionisti spiegare e mettere a confronto le proprie tecniche di trading. La giornata sarà inoltre dedicata ai metodi operativi e ad approfondimenti, con anche sessioni di trading online dal vivo, sui mercati obbligazionari. I successivi incontri saranno invece dedicati al Trading Automatico (1 ottobre) e al Trading in Opzioni (19 novembre).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!