Trading: Ig lancia le Opzioni Delta sulla sua piattaforma

LE OPZIONI DELTA Ig, broker specializzato nel mercato dei cfd su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, rende da oggi disponibili sulla propria piattaforma le Opzioni Delta. Tali opzioni sono volte a replicare fedelmente l’andamento del prezzo future e permetteranno alla clientela di Ig di operare con spread ridotti non comportando alcun addebito di funding e dividendi. Quotazioni, margini e orari di negoziazione saranno identici a quelli del cfd e del future Italy 40. In pratica si potrà operare con gli stessi spread del cfd ma non si sarà assoggettati all’addebito di interessi giornalieri nel caso si porti la posizione overnight così come con il future.
 
SPREAD RIDOTTO – Con questo tipo di prodotti i clienti opereranno su un’opzione che replica lo stesso prezzo del future ma avranno a disposizione un’opzione con uno spread di solo 8 punti a differenza del future che è invece quotato con uno spread di 16 punti. Inoltre a differenza del normale cfd non si avrà luogo ad addebiti di interessi e costi di roll over nel caso in cui l’operazione venga prolungata al giorno dopo.
 
QUOTAZIONE FULL TIME – I margini e valore dei contratti sono in linea con i margini dei future e cfd. Il contratto mini avrà un valore di 1 euro per punto ed un margine di 65 euro per contratto mentre il contratto standard avrà un valore di 5 euro ed un margine di 325 euro. Inoltre anche le opzioni delta saranno quotate 24 ore su 24. Sara quindi possibile operare sull’indice italiano anche quando il mercato sottostante di riferimento è chiuso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!