Per Euronext nuovi soci prima dell’Ipo?

A
A
A
di Luca Spoldi 7 Gennaio 2014 | 12:22

IntercontinentalExchange Group dopo aver rilevato Nyse Euronext starebbe cercando nuovi soci per il gestore dei listini di Parigi e Amsterdam, in vista dell'Opa di Euronext Nv

ICE PREPARA L’IPO DI EURONEXTIntercontinentalExchange Group (Ice) si prepara a cedere fino al 30% di Euronext NV prima che il gestore dei listini azionari di Parigi ed Amsterdam debutti sul mercato nel corso dell’anno. Lo riferisce stamane l’agenzia Bloomberg citando “tre persone a conoscenza dell’argomento”.  Le trattative per la cessione potrebbero partire a breve, forse già entro fine mese, aggiunge l’agenzia ricordando come a nessun investitore singolo sarà consentito detenere una partecipazione superiore al 10% senza via libera delle autorità, un procedimento che potrebbe richiedere oltre un anno.

SI TENTA DI MANTENERE UN CONTROLLO EUROPEO – Ice sta cercando di scorporare Euronext, rilevato a seguito dell’acquisizione di Nyse Euronext lo scorso novembre, ma al tempo stesso le autorità europee starebbero facendo pressione perché Ice mantenga una partecipazione di almeno il 25% nel capitale per i tre anni successivi all’Ipo a meno che la società non riesca a trovare investitori disposti a mantenere la propria partecipazione per un periodo di tempo altrettanto o più lungo. La valutazione di Euronext oscillerebbe al momento tra 1,5 e 1,8 miliardi di euro, ma l’indiscrezione non è stata confermata in alcun modo dalla società.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banco Bpm rialza la testa in scia ai rumors sull’M&A. I prossimi target tecnici

Fca apre un gap rialzista in scia ai rumors sull’interesse di Renault/Nissan

Banca popolare di Bari: cessioni, cavaliere bianco o spezzatino?

NEWSLETTER
Iscriviti
X