Bonomi scenderà in campo per Mittel?

A
A
A
di Luca Spoldi 16 Aprile 2014 | 09:25

Secondo indiscrezioni di stampa Investindustrial starebbe studiando un'offerta d'acquisto amichevole e potrebbe rilevare le partecipazioni dei principali soci. Il titolo mette il turbo in borsa

MITTEL PIACE  A BONOMI? – C’è Andrea Bonomi dietro al balzo di Mittel, che oggi guadagna l’8,8% a 1,77 euro? Secondo indiscrezioni di stampa il fondo di private equity Investindustrial, uscito nei mesi scorsi da Bpm, starebbe preparando un’offerta amichevole per diventare il nuovo socio di controllo della finanziaria che vede tra i soci la Carlo Tassara di Romain Zaleski con un 15,3%, la Fondazione Caritro col 10,9%, l’Istituto Atesino di Sviluppo (8,8%) e Opera Educazione Cristiana (Scuola Spa) col 3,75%.

PER EQUITA SCONTO ELEVATO – Come fa notare Equita Sim (che sul titolo esprime un “hold” con target price di 2,4 euro) in una nota, a Piazza Affari il titolo tratta con uno sconto del 50% sul Nav, ben superiore al 36% di sconto medio delle principali holding italiane quotate. Uno sconto che secondo gli analisti è “legato alla complessità della struttura di holding e alla scarsa visibilità sul processo di de-leverage” in gran parte legato a cessioni di immobili e incassi di crediti finanziari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Banco Bpm rialza la testa in scia ai rumors sull’M&A. I prossimi target tecnici

Fca apre un gap rialzista in scia ai rumors sull’interesse di Renault/Nissan

Banca popolare di Bari: cessioni, cavaliere bianco o spezzatino?

NEWSLETTER
Iscriviti
X