Ig lancia il cfd sull’Ipo di Alibaba

IL CFD SU ALIBABA IG, specializzato nel mercato dei cfd (Contract for Difference) su azioni, indici, forex e molti altri prodotti, lancia un nuovo contratto per differenza (Cfd) che permetterà di investire sul titolo Alibaba prima della effettiva quotazione. IG quoterà come market maker in via continuativa un prezzo di acquisto e vendita basato sull’aspettativa di capitalizzazione dell’azienda alla chiusura di contrattazione nel primo giorno di quotazione.

PREZZI E QUOTAZIONE – I prezzi rifletteranno pertanto le aspettative del mercato sul valore di capitalizzazione di Alibaba. Il Cfd sul titolo del colosso dell’e-commerce, gestito dalla sala trading IG di Londra, è disponibile per qualsiasi cliente in tutto il mondo. Il prodotto, in negoziazione dalle 9 alle 22:15 (ora italiana) è quotato in sterline e prevede un margine di 1.000 sterline per ogni contratto. Il valore di ogni singolo tick è stato fissato a 50 sterline, mentre la “tick size”, ossia la minima variazione significativa di prezzo, è pari a 1 miliardo di dollari. In sostanza se il Cfd quota denaro e lettera rispettivamente a 195/205, il mercato prezza che il valore di Borsa di Alibaba al termine della prima giornata di scambi sarà pari a 200 miliardi di dollari.

LE ASPETTATIVE – “Dopo il lancio del prodotto, le aspettative sulla capitalizzazione dei nostri clienti si sono ridimensionate notevolmente – afferma Vincenzo Longo, Market Strategist di IG. "Siamo partiti da una capitalizzazione attesa di 256 miliardi di dollari di due mesi fa e siamo arrivati oggi a una capitalizzazione di 201 miliardi, con dei minimi toccati a 174 miliardi a metà aprile. I volumi si sono intensificati notevolmente negli ultimi giorni in concomitanza con le indicazioni che stanno arrivando dalla società che ha alzato i veli sui conti degli ultimi trimestri. La delusione tra gli investitori sembra essere evidente visto il movimento nel grey market e le ripercussioni negative su Yahoo!, che controlla oltre il 20%”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!