Novità in vista per Bsi e Banca Generali?

ANCHE BANCA GENERALI FRENA – Perde colpi a Piazza Affari anche il titolo Banca Generali (-1,77% a 22,24 euro per azione), quando siamo ormai a un passo dal giro di boa della giornata. A pesare sul titolo è l’ipotesi, rilanciata dalla stampa italiana, di un ulteriore collocamento da parte della capogruppo Generali, già scesa al 51,5% nell’aprile di un anno fa, che ha in bilancio i titoli a 4 euro l’uno.

IL CDA FARA’ CHIAREZZA? – A fare chiarezza sulle voci potrebbe pensare lo stesso Cda di Generali che ha oggi in calendario una riunione nella quale non è escluso si faccia anche il punto in merito alla cessione di Bsi (che pare piacere a Btg Pactual, Julius Baer e alla cordata Cinven-Investindustrial) o a soluzioni alternative come la ristrutturazione e la successiva quotazione della controllata svizzera.

ANALISTI PRUDENTI – Secondo gli analisti di Websim, che attendono per domattina prima dell’avvio della giornata la trimestrale di Trieste, una ulteriore discesa nel capitale di Banca Generali da parte della controllate “non è da escludere” ma sembra “meno probabile, in considerazione del fatto che la rete rappresenta un importante canale distributivo per i prodotti Vita del gruppo in Italia”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: