Investire nel mattore, ecco quanto si guadagna puntando su Bucarest
Chi acquista un bilocale per investimento e poi decide di locarlo ha un rendimento annuo lordo che arriva fino al 7,2%. Parola di Tecnocasa
MEGLIO L'ACQUISTO – "Rispetto al 2013 il mercato immobiliare", spiega Daniel Ciuca, affiliato Tecnocasa Bucarest, "è rimasto stabile". Come in Italia, chi cerca casa opta per l'acquisto più che per l'affitto, preferendo soluzioni edificate dagli anni Ottanta in poi e vicine alla metropolitana, ai parchi e alle scuole. Il target di chi compra è rappresentato da persone tra i 28 e i 35 anni, in cerca della prima casa, per lo più sposati o conviventi, con una disponibilità di spesa che si attesta intorno ai 50-60mila euro. Il 60% delle compravendite avviene con mutuo.
I TEMPI DI VENDITA – Chi acquista un bilocale per investimento e poi decide di locarlo ha un rendimento annuo lordo che arriva fino al 7,2%. Nella capitale rumena, per vendere un immobile si registrano tempistiche diverse a seconda della tipologia. Due mesi per mono e bilocali, quattro per trilocali e quadrilocali, mentre sono necessari oltre sei mesi nel caso in cui l'immobile sia una villa.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!