Industria e lusso: ecco le azioni europee in saldo

Dopo l’intervento della Bank of Japan che ha allentato ulteriormente la propria politica monetaria, sui mercato è tornato il sereno. L’Europa, inoltre, attira gli investitori per i prezzi ancora a sconto che offre a chi è a caccia di opportunità d’acquisto.

GLI INDUSTRIALI – Quali sono le azioni quindi? Secondo quanto dichiara Jeremy Whitley, head of Uk and European Emquities per Aberdeen Am a La Stampa, in cima alla lista c’è la tedesca Linde, gruppo internazionale specializzato in gas per uso industriale. Poi Rolls-Royce, perché ha eccellenti opportunità di crescita strutturale, un profilo diversificato e un solido livello di entrate e un robusto bilancio. Nell’elenco compare anche il colosso assicurativo Prudential.

IL LUSSO – Non solo: appetibile è anche il settore del lusso. Secondo le recenti analisi di Comgest, Hermes è un titolo che rappresenta una crescita di qualità aziendale di eccellenza, con una duration di crescita molto lunga. “Lvmh ha deciso, inoltre, distribuire le sue azioni Hermes ai propri azionisti, migliorando così il flottante della società”, ha spiegato Laurent Dobler, gestore del fondo Comgest Growth Europe. Nell’elenco c’è anche l’italiana Luxottica, che continua a dare buoni risultati di crescita di qualità, nonostante le turbolenze a livello di gestione aziendale e della proprietà.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!