Un B&B rende il 20% in più rispetto a un investimento residenziale

Con i rendimenti obbligazionari ai minimi e l’incertezza che ancora domina le Borse europee, l’investimento nel mattone e in particolare in un’attività come quella del B&B potrebbe essere una valida alternativa. Come scrive il Corriere.it, in occasione dell’Expo a Milano non mancano i coraggiosi che si sono attivati in questo senso.

INVESTIMENTO CHE RENDE – Secondo Fabiana Megliola, responsabile dell’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, “il rendimento è circa un 20% in più rispetto al normale investimento residenziale (affitto). Tra i vantaggi, la maggiore facilità a liberare l’immobile quando occorre senza contare la possibilità di entrare in contatto con persone provenienti da altre città o parti del mondo”.

L’APPETITO DI B&B – Negli ultimi anni infatti il B&B è stato scelto da numerosi turisti per soggiornare durante le vacanze e non solo. Nel 2012 l’Istat segnalava un aumento del numero delle strutture extralberghiere in Italia, in particolare di B&B (+5,8%). Un’analisi del portale “Bed and Breakfast” ha constatato che nel 2014 il 60% dei viaggiatori che ha scelto il B&B viaggiava con la famiglia, al secondo posto con il 44% ci sono coloro che fanno un “viaggio romantico”, a seguire con il 39% coloro che viaggiano con amici e il 30% fa un viaggio culturale. Il 22% della clientela lo sceglie come formula per spostamenti con fini non ricreativi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!