5 titoli tecnologici europei da comprare

Il settore europeo dei titoli tecnologici ha realizzato una performance del 5% da inizio anno, inferiore a quella globale (+15,5%). Ecco, secondo gli esperti di Barclays, le azioni che hanno ancora possibilità di rialzo.

1. Alcatel
 Prezzo obiettivo 4,25 euro, che implica un notevole margine di crescita da 2,8 euro, perché il mercato sottostima le potenzialità del gruppo francese, che saranno evidenti dai risultati che registrerà nel primo semestre 2015.

2. Arm
Giudizio positivo sul titolo Uk ,che rappresenta una storia di successo di lungo periodo, con target price 12 sterline e rating overweight (sovrappesare). Le nuove aeree di crescita sono networking e servers.

3. Capgemini
Rating buy e prezzo obiettivo 75 euro (contro una quotazione attuale di 60) perché a fronte delle basse valutazioni borsistiche il margine operativo dovrebbe evidenziare un aumento a doppia cifra nel secondo semestre 2014.

4. Asml
Giudizio positivo con target 100 euro perché il fatturato e l’utile per azione (eps) sono previsti in crescita a doppia cifra nel 2015 e oltre, supportando anche l’aumento del ritorno agli azionisti.

5. Optimal Payments
Rating buy e prezzo obiettivo 6 sterline (contro una quotazione recente di 3,9) per la società che dovrebbe evidenziare un’espansione dell’utile per azione (eps) del 30%, a fronte delle basse valutazioni rispetto al settore.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!