Modelleria Brambilla sbarca in borsa e lancia bond al 7%

L’ultima matricola a Piazza Affari si chiama Modelleria Brambilla, società specializzata nella componentistica di precisione per il settore automotive, che sbarcherà sull’Aim Italia il 5 dicembre.

IL BOND CONVERTIBILE – La società ha raccolto 3 milioni di euro, in parte derivanti da un aumento di capitale e metà da un prestito obbligazionario convertibile. Il lancio obbligazionario ha riscosso notevole interesse, registrando ordini per un controvalore superiore all’offerta, con conseguente assegnazione delle azioni offerte con riparto.

INTERESSE AL 7% – Il prestito obbligazionario “Modelleria Brambilla Convertibile 7% 2014-2019” costituito da 15.000 obbligazioni, è stato emesso alla pari per un valore nominale di euro 100. Il rapporto di conversione è pari a 33 azioni ordinarie di nuova emissione, prive di valore nominale, ogni obbligazione convertibile presentata in conversione. Il tasso di interesse fisso annuo è pari al 7% sul valore nominale e verrà corrisposto in via posticipata il giorno 5 dicembre di ogni anno a partire dal 5 dicembre 2015. La conversione potrà avvenire in qualunque giorno lavorativo bancario a decorrere dal 6 dicembre 2016 (incluso) e fino al 29 novembre 2019 (incluso). In caso di totale conversione del prestito obbligazionario il flottante sarà pari al 25,49%. Il bond è negoziabile sull’Aim Italia, per importi minimi di 1.000 euro con multipli analoghi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!