Atletico Madrid punta alla proprietà del Lens

Secondo quanto riporta L’Equipe, l’Atletico Madrid sarebbe in trattativa per acquistare una quota significativa del Lens.

L’OBIETTIVO DEL 99,9% – Secondo il giornale francese, le trattative sarebbero in corso per consentire all’Atletico Madrid, attuale leader della Liga, di acquisire il 99,9% delle azioni del club, ora di proprietà di Mammanov. I colloqui per portare a termine l’affare sarebbero in corso già da diversi mesi, e addirittura ci sarebbe già stata anche un’offerta formale. L’intenzione di entrambi i club è che, una volta ottenuta l’approvazione dal presidente del Lens, Gervais Matel, che dispone del diritto di veto, si presenti l’offerta dell’Atletico davanti alla Direzione Nazionale del Controllo di Gestione (DNCG) del calcio francese, probabilmente tra il 25 e il 29 gennaio.

IL REGOLAMENTO – Secondo la testata spagnola Marketing Deportivo però, il club iberico avrebbe intenzione di aiutare il Lens, ma non di acquistarne quote proprio per cercare di rispettare le norme Fifa in vigore. I regolamenti nazionali, infatti, impediscono di ottenere la proprietà di altri club, almeno in modo diretto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!