Sponsor di maglia, i 10 club europei che guadagnano di più

Secondo l’analisi effettuata per i media dal titolo “A different League” recentemente rilasciata per testate importante come “The Guardian” e “Forbes”, i club che guadagnano di più dallo sponsor di maglia militano nella Premier League.

IL DOMINIO DELLA PREMIER – Non sorprende quindi che nelle prime quattro posizioni ci siano Manchester United, Chelsea, Liverpool e Arsenal. Non sorprende nemmeno la situazione del Tottenham. Gli “Spurs”, infatti, si trovano al decimo posto in questa particolare graduatoria grazie al contratto firmato nel 2014 della durata di cinque anni. L’accordo prevede un guadagno di 90 milioni di sterline grazie alla società AIA. Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona costituiscono poi un piccolo gruppo di club che si classificano al quinto, sesto e settimo posto grazie a un accordo stipulato per lo sponsor di maglia pari a 30 milioni di euro.

NESSUN CLUB ITALIANO – Anche la Ligue 1 è rappresentata in questa graduatoria grazie alla presenza del Paris Saint Germain. La formazione parigina attualmente riesce a ottenere 25 milioni di euro dal partner Emirates grazie a un contratto valido fino al 2018. Nessuna squadra di serie A riesce però a trovare posto nella top ten.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!