Europa, 5 titoli con rating buy

A
A
A
di Redazione 24 Marzo 2016 | 14:03

Ecco, secondo gli analisti di Société Générale, i titoli che meritano il rating buy (comprare)

Tante le incognite che pesano sui listini europei, condizionandone le performance, in uno scenario di forte volatilità. Ecco, secondo gli analisti di Société Générale, i titoli che meritano il rating buy (comprare), come riporta Milanofinanza.it.

1. Finmeccanica
Sulla società italiana del settore aerospaziale-difesa il rating è stato incrementato da hold (mantenere) a buy (comprare) con prezzo obiettivo 14 euro (+28%), perché i risultati dell'esercizio 2015 sono stati molto incoraggianti. Il titolo ha realizzato una performance negativa negli ultimi 12 mesi (-8%).

2. Atlantia
Sul gruppo di engineeering e costruzioni il rating è stato migliorato da hold (mantenere) a buy (comprare) dopo la conferenza del 7 marzo scorso, che ha evidenziato il piano di crescita in Italia e all'estero. Il target price del titolo, che ha un p/e (prezzo/utile) in calo da 19 nel 2016 a 17 nel 2017, è 28 euro (+15%). Negli ultimi 12 mesi è sceso del 2,5%.

3. Amec Foster Wheeler
Prezzo obiettivo di 613 pence (+26%) e conferma del rating buy sul gruppo inglese, che opera nel settore sei serivizi petroliferi. Alle quotazioni attuali tratta infatti a sconto rispetto alla media. La performance del titolo è negativa (-45%) negli ultimi 12 mesi.

4. Eni
Il piano strategico 2016-2019 è destinato, secondo gli analisti, a ricostruire gragualmente la fiducia agli investitori nel gruppo. Il rating è buy con target price 15,5 euro (+13%). Negli ultimi 12 mesi il titolo è sceso del 12%.  Attraente il dividend yield 2016, che è vicino al 6%.

5. Trigano
Il prezzo obiettivo di 64 euro implica un margine di rialzo del 19%, perché i risultati del secondo trimestre sono stati nettamente superiori alle attese, soprattutto per quanto riguarda i ricavi, e fanno preludere a ulteriori progressi. Il titolo ha raddoppiato la quotazione negli ultimi 12 mesi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X