Borse: Milano e Madrid tra le migliori in Europa

A
A
A
di Luca Spoldi 10 Maggio 2016 | 12:14

Entrambi i listini beneficiano dei diffusi rialzi nel comparto finanziario scattati dopo i buoni numeri trimestrali di Credit Suisse. Londra per ora non risente dei sondaggi sempre più incerti sulla Brexit

EUROPA AVANTI PIANO – Mercati azionari europei in rialzo per il secondo giorno consecutivo a metà giornata, con Londra che segna +0,29% nonostante i supporter della “Brexit” abbiano ormai appaiato quelli di chi vuole restare nella Ue negli ultimi sondaggi, Parigi che oscilla a +0,35%, Francoforte indicata a +0,49%, Madrid che guadagna l’1,24% e Milano in allungo dell’1,52%.

FINANZIARI IN RIALZO – Positivo anche l’Eurostoxx50 (+0,80%), su cui tornano a mettersi in luce i titoli finanziari grazie alla trimestrale migliore delle attese di Credit Suisse. Tra i migliori si notano così Bbva, Deutsche Bank, Societe Generale, ma anche Generali, Banco Santander e titoli come Bmw, Volkswagen, Carrefour, Enel e Telefonica, tutti attorno o sopra i due punti di guadagno. Deboli Nokia, che paga una trimestrale deludente, Sanofi e Munich Re.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

5 titoli da comprare sui listini europei

Finanziari europei in crisi, peggio di tutti fa Royal Bank of Scotland

Si torna a scendere, in scia ad assicurazioni, auto ed energia

NEWSLETTER
Iscriviti
X