I titoli vincenti dell’e-commerce

Come ricorda Milanofinanza.it, l'annuncio il prossimo 9 giugno dei risultati di Auto Trader potrebbe essere, secondo gli analisti di Morgan Stanley, un evento che riaccenderà l'interesse degli investitori per i player del settore. Ecco chi comprare e chi no.

1. Auto Trader
È uno dei titoli preferiti dagli specialisti della banca d'affari Usa, grazie all'esteso network, all’alta visibilità dei ricavi e all’efficienza operativa. Il rating è overweight (sovrappesare) con target price 490 pence, che implica un potenziale del 23%. L’utile per azione (eps) è stimato in crescita del 15,8% sia nel 2016 che nel 2017. Il total return (performance + rendimento della cedola) da gennaio è negativo (-9,3%).

2. Yoox Net-A-Porter
È il maggiore player online nel settore del lusso, con un potenziale di rialzo del 40%, in vista di un prezzo obiettivo di 35 euro. Nello scenario bullish il target è 55 euro (+118%) e il rating overweight (sovrappesare). Il titolo tratta 57,8 volte l’utile 2016 e 37,2 quello del 2017. L’eps è atteso rispettivamente in aumento del 18,3% e del 55,5%. Il total return da inizio anno è negativo (-26%).

3. Zalando
L’operatore tedesco del settore abbigliamento beneficia della crescita strutturale dell’e-commerce, della forte reputazione dei marchi e dell’approccio locale. Al titolo è stato assegnato il target price di 35 euro (del 34% superiore alle quotazioni attuali), che nello scenario ottimista arriva a 83 euro (+215%). Da fine 2015 il total return è negativo (-27%).

4. Just Eat
Sul gruppo inglese guidato da David Buttress è stato riconfermato il giudizio negativo (underweight), a causa dei rischi di ulteriore erosione dei margini reddituali e dei livelli di valutazione troppo elevati rispetto alla media. Il prezzo obiettivo è 360 pence (-22%). Il titolo tratta 41,6 volte l’utile 2016 a 31,1 quello del 2017.

5. Ocado
Giudizio positivo (overweight) con target price 420 pence (+51%) che nell’ipotesi bullish arriva 620 pence (+123%). I punti di forza sono le buone possibilità di ulteriore espansione in Uk del business (vendita online di prodotti alimentari, da toeletta e per la casa) e le potenzialità di crescita a livello internazionale.

6. Rightmove
Rating positivo (overweight) per il portale Uk leader nell'immobiliare, che beneficia della crescita strutturale del settore e dell’aumento della quota di mercato. Il prezzo obiettivo è 4.500 pence, del 6% superiore alle quotazioni attuali, mentre il p/e scende da 30 nel 2016 a 26 nel 2017.

7. Asos
Rating underweight (sottopesare) con target price 2.200 pence (-37%) sul gruppo Uk guidato da Nick Beighton, che ha come base clienti la fascia d'età 20-30 anni, perchè risente della crescente competizione internazionale e della pressione sui margini reddituali.

8. Zoopla Property Group
Prezzo obiettivo 310 pence, in linea con le quotazioni attuali e rating neutrale sul gruppo inglese, che ha potenzialità di ripresa, ma è diventato anche più sensibile alla concorrenza.

9. Scout 24
Al player tedesco guidato da Greg Ellis è stato assegnato il rating è neutrale (equalweight) con target price 32 euro, inferiore alle quotazioni attuali. I punti di forza sono infatti già scontati nei prezzi.

10. Lastminute.com
Giudizio neutrale (equalweight) sul famoso operatore del turismo online, in funzione di un prezzo obiettivo di 13 franchi svizzeri. Potrà sfruttare le sinergie delle recenti acquisizioni, ma risente di una forte competizione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!